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Amministrazione Trasparente

Amministrazione trasparente

Descrizione

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. 

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, con l'obiettivo di favorire il controllo diffuso da parte dei cittadini sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Contenuti della sezione corrente
Prevenzione della corruzione

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2023-2025

  • Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - Anni 2023-2025. Sezione 2, Valore pubblico, performance e anticorruzione, capitolo 2.6 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, triennio 2023-2025, approvato con provvedimento del Direttore generale in data 24 gennaio 2023, n. 4.

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2022-2024

  • Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - Anni 2022-2024. Sezione 2, Valore pubblico, performance e anticorruzione, capitolo 2.3 Anticorruzione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, triennio 2022-2024, approvato con provvedimento del Direttore generale in data 29 aprile 2022, n. 37.

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2021-2023

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2020-2022

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2019-2021

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2018-2020

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2017-2019

Piano triennale della prevenzione della corruzione

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

Responsabile della prevenzione della corruzione

Corrado Cantele

Direttore amministrativo

Tel: 0165-278525

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Relazione del Responsabile della Prevenzione della corruzione di ARPA Valle d'Aosta

Anno 2022

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)

Non è stato approvato un regolamento ARPA per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti

Attualmente non vi sono atti da pubblicare

Atti di accertamento delle violazione delle disposizioni di al D.lgs 39/2013

Attualmente non vi sono atti da pubblicare

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Ai fini dell’ottemperanza degli obblighi di trasparenza dei dati reddituali e patrimoniali dei cosiddetti “alti dirigenti” richiesti dall’articolo 14 del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33, anche in forza delle indicazioni contenute nella deliberazione dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC) n. 586 del 26 giugno 2019, tenuto conto dell’attuale organigramma di ARPA Valle d’Aosta, di quanto previsto dalla legge regionale di riforma dell’Agenzia 7/2018 nonché dal regolamento di organizzazione, quegli obblighi sono assolti con riferimento alla figura del Direttore generale, che riassume in capo a sé tutte le condizioni di equiparazione funzionale ai “segretari generali e ai direttori generali dei ministeri” (art. 19 commi 3 e 4 del d.lgs. 165/2001): attività di collegamento con gli organi di decisione politica, compiti propositivi, organizzativi e di gestione di risorse umane, strumentali e di spesa  ritenuti  di elevatissimo rilievo, titolare, in qualità di organo vertice dell’Agenzia, di uffici che hanno al loro interno una struttura complessa articolata per uffici dirigenziali”.

ARPA Valle d’Aosta ha quindi provveduto a pubblicare il provvedimento di riferimento, nonché i dati reddituali e patrimoniali in capo al Direttore generale in aggiunta agli altri dati concernenti tutti i dirigenti per i quali lo stesso articolo 14 prevede l’obbligo di pubblicazione (anch’essi pubblicati), mentre nella Sottosezione “Performance”, è pubblicato il Piano aggiornato (paragrafo 1.7.1.).

Oneri informativi per cittadini e imprese

ARPA Valle d’Aosta non è tenuta all’obbligo di pubblicità previsto in quanto gli oneri informativi non sono riconducibili ai compiti istituzionali dell'Agenzia, quale ente strumentale della Regione, non titolare quindi delle funzioni descritte nell’articolo 34 in materia autorizzatoria concessoria e certificatoria nè erogatore direttamente di servizi pubblici ai cittadini e neppure di contributi pubblici.

Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2023-2025

  • Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - Anni 2023-2025. Sezione 2, Valore pubblico, performance e anticorruzione, capitolo 2.6 Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, triennio 2023-2025, approvato con provvedimento del Direttore generale in data 24 gennaio 2023, n. 4.

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2022-2024

  • Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) - Anni 2022-2024. Sezione 2, Valore pubblico, performance e anticorruzione, capitolo 2.3 Anticorruzione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, triennio 2022-2024, approvato con provvedimento del Direttore generale in data 29 aprile 2022, n. 37.

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2021-2023

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2020-2022

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2019-2021

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2018-2020

Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, anni 2017-2019

Piano triennale della prevenzione della corruzione

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

Responsabile della prevenzione della corruzione

Corrado Cantele

Direttore amministrativo

Tel: 0165-278525

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Relazione del Responsabile della Prevenzione della corruzione di ARPA Valle d'Aosta

Anno 2022

Anno 2021

Anno 2020

Anno 2019

Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)

Non è stato approvato un regolamento ARPA per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti

Attualmente non vi sono atti da pubblicare

Atti di accertamento delle violazione delle disposizioni di al D.lgs 39/2013

Attualmente non vi sono atti da pubblicare

Telefono e posta elettronica

L'indirizzo istituzionale di posta elettronica (NON PEC) è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile richiedere informazioni, tramite indirizzi di posta ordinari (NON PEC), al contatto indicato o ai contatti presenti in rubrica.

Si segnala che tali email non saranno procedimentalizzate salvo diversa disposizione del responsabile del singolo procedimento.

Per comunicazioni ufficiali si invita a utilizzare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l'invio delle PEC si rimanda alle istruzioni a questa pagina.

Consulenti e collaboratori

La verifica di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse ex art. 53, comma 14, del d.lgs. 165/2001 è stata effettuata, le relative dichiarazioni sono in possesso dell’Amministrazione.

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

NB: nella pagina che si apre sono visibili, in automatico, solo gli incarichi conferiti nell'anno in corso. Per vedere quelli degli anni precedenti è necessario inserire nel filtro le date di ricerca.

 

Adempimenti ai sensi dell'art. 15 c. 1 lett. c) del D.Lgs 33/2013

 

Sono inoltre visibili sul sito del Ministro per la Pubblica Amministrazione Anagrafe delle prestazioni i dati del:

 

Amministratori ed esperti
Obbligo di pubblicazione valido solo per il Ministero della Giustizia e per l’Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
Obbligo di pubblicazione valido solo per le Prefetture.

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Ai fini dell’ottemperanza degli obblighi di trasparenza dei dati reddituali e patrimoniali dei cosiddetti “alti dirigenti” richiesti dall’articolo 14 del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33, anche in forza delle indicazioni contenute nella deliberazione dell’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC) n. 586 del 26 giugno 2019, tenuto conto dell’attuale organigramma di ARPA Valle d’Aosta, di quanto previsto dalla legge regionale di riforma dell’Agenzia 7/2018 nonché dal regolamento di organizzazione, quegli obblighi sono assolti con riferimento alla figura del Direttore generale, che riassume in capo a sé tutte le condizioni di equiparazione funzionale ai “segretari generali e ai direttori generali dei ministeri” (art. 19 commi 3 e 4 del d.lgs. 165/2001): attività di collegamento con gli organi di decisione politica, compiti propositivi, organizzativi e di gestione di risorse umane, strumentali e di spesa  ritenuti  di elevatissimo rilievo, titolare, in qualità di organo vertice dell’Agenzia, di uffici che hanno al loro interno una struttura complessa articolata per uffici dirigenziali”.

ARPA Valle d’Aosta ha quindi provveduto a pubblicare il provvedimento di riferimento, nonché i dati reddituali e patrimoniali in capo al Direttore generale in aggiunta agli altri dati concernenti tutti i dirigenti per i quali lo stesso articolo 14 prevede l’obbligo di pubblicazione (anch’essi pubblicati), mentre nella Sottosezione “Performance”, è pubblicato il Piano aggiornato (paragrafo 1.7.1.).

Link al Piano Performance

Igor Rubbo

Incarico: Direttore Generale dal 2021

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

Deliberazione di Giunta regionale n. 1329 in data 9 dicembre 2020.
Copertina della Delibera
Testo della Delibera

Curriculum vitae

Curriculum vitae (aggiornato in data 10/01/2021, PDF, 146KB)

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità

a title="Dichiarazione incompatibilità 2023"""""Incompatibilità 2023 (pdf)

a title="Dichiarazione incompatibilità"""""Incompatibilità 2022 (pdf)

Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità

a title="Dichiarazione di inconferibilità 2023"""""Inconferibilità 2023 (pdf)

Inconferibilità 2022 (firmato in p7m -> per la consultazione è necessario scaricare il documento e aprirlo con apposito software - vedi AGID)

Inconferibilità 2021 (pdf)

Compensi e spese di viaggio

Anno Incarico Stipendio tabellare Altre indennità Retribuzione di risultato Retribuzione annua lorda   Rimborsi per missioni Viaggi di servizio N. Viaggi
2022 Direttore generale € 110.724,36 € 2.717,16 € 22.144,87 € 113.441,52   € 2.582,37   5
2021 Direttore generale  € 110.724,36 € 2.717,16  € 21.480,53  € 134.922,05    ---  ---  ---

 

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti - art.14 comma 1 lettera d)  e) e comma 1-bis del D.Lgs. n.33/2013

Dichiarazione 2023 (pdf)

Dichiarazione 2022 (pdf)

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali (art. 14 comma 1, lett. f)

Anagrafe patrimoniale 2021 (firmato in p7m -> per la consultazione è necessario scaricare il documento e aprirlo con apposito software - vedi AGID)

Anagrafe patrimoniale 2021 (pdf)

Dichiarazione negato consenso 2021 (firmato in p7m -> per la consultazione è necessario scaricare il documento e aprirlo con apposito software - vedi AGID)

Dichiarazione negato consenso 2021 (pdf)

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

I nominativi, i curricula e i compensi dei direttori e dei dirigenti.

Direttori

Nome Posizione N.Atto conferimento incarico CV Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità
Marco Cappio Borlino Direttore Tecnico PDG n.101 del 24/11/2021 CV (gen 2022) a title="Dichiarazione assenza cause incompatibilità"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dichiarazione assenza cause inconferibilità"""""Dich. Assenza cause inconferibilità
Corrado Cantele Direttore Amministrativo PDG n.102 del 24/11/2021 CV (sett 2023) a title="Dichiarazione assenza cause incompatibilità"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dichiarazione assenza cause inconferibilità"""""Dich. Assenza cause inconferibilità

 

Dirigenti

Nome Posizione N.Atto conferimento incarico CV Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità
Fulvio Simonetto Responsabile di Struttura semplice - Sezione Acque, bonifiche e rifiuti PDG n. 113 del 3/11/2023 CV a title="Dich. Assenza cause incompatibilità"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dich. Assenza cause inconferibilità"""""Dich. Assenza cause inconferibilità
Devis Panont Responsabile di Struttura semplice - Sezione Aria, atmosfera e pressioni sull'ambiente PDG n. 96 del 30/09/2022 CV a title="Dich. Assenza cause incompatibilità"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dich. Assenza cause inconferibilità"""""Dich. Assenza cause inconferibilità
Valeria Bottura Responsabile di Struttura semplice - Sezione Agenti Fisici PDG n. 118 del 24/11/2022 CV a title="Dich. Assenza cause incompatibilità Bottura"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dich. Assenza cause inconferibilità Bottura"""""Dich. Assenza cause inconferibilità
Lorena Masieri Incarico professionale di alta specializzazione – Servizi di supporto della Sezione Laboratorio PDG n. 93 del 15/09/2022 CV a title="Dich. Assenza cause incompatibilità Masieri"""""Dich. Assenza cause incompatibilità - a itle="Dich. Assenza cause inconferibilità Masieri"""""Dich. Assenza cause inconferibilità

L'informazione obbligatoria sulla presenza della dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità sarà pubblicata all'affidamento di nuovi incarichi dirigenziali, rientranti nell'ambito applicativo del d.lgs. 39/2013.

Dichiarazione art.14 comma 1 lettera d) e)

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  (allegati dichiarazioni incarichi)

Cantele Corrado
Cappio Borlino Marco
Frassy Lorenzo
Masieri Lorena
Panont Devis

 

Compensi e rimborsi/viaggi

Anno 2022

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2021 pubblicate ai sensi dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione
di risultato
Altro* Retribuzione
annua lorda
Bottura Valeria Responsabile di Sezione € 26.374,91 --- --- € 14.967,72 € 41.342,63
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 41.779,20 € 36.773,23 € 2.426,40 € 5.524,15 € 86.502,98
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 41.779,20 € 36.790,39 € 2.426,40 € 5.524,15 € 86.520,14
Frassy Lorenzo Responsabile di Sezione € 38.297,60 € 12.198,54 € 1.485,05 € 6.426,94 € 58.408,13
Mammoliti Mochet Andrea Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 13.416,72  € 927,44 € 6.086,40 € 62.209,76
Masieri Lorena Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 15.740,77 € 3.458,71 € 18.713,56 € 79.692,24
Panont Devis Responsabile di Sezione € 38.345,98 € 5.307,72 --- € 9.008,88 € 52.662,58
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 8.535,53 € 3.870,72 --- € 1.321,31 € 13.727,56

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti

 

Anno 2021

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2021 pubblicate ai sensi dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione
di risultato**
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 3.481,60 € 916,66 -- € 1.680,14 € 6.078,40
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 41.779,20 € 36.773,23 € 8.143,62 € 6.515,57 € 85.068,00
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 41.779,20 € 36.790,39 € 8.143,62 € 6.515,57 € 85.085,16
Frassy Lorenzo Responsabile di Sezione € 38.645,76 € 11.961,36 € 4.630,35 € 6.030,51 € 56.637,63
Gerbaz Daniela Responsabile di Sezione € 13.926,40 € 3.666,65 € 1.049,03 € 6.848,64 € 24.441,69
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 27.852,80 € 11.302,29 € 4.145,83 € 15.798,37 € 54.953,46
Mammoliti Mochet Andrea Responsabile di Sezione € 24.371,00 € 1.769,24  € 262,26 € 5.581,57 € 31.721,81
Masieri Lorena Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 6.504,78 € 5.512,78 € 22.355,98 € 70.639,96
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 18.863,28 € 5.005,78 € 7.565,67 € 68.208,15

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti

** Procedura di valutazione in corso

 

Anno 2020

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2020 pubblicate ai sensi dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione
di risultato
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 10.999,95 € 3.193,46 € 20.086,19 € 76.058,80
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 41.479,32 € 35.241,64 € 8.280,86 € 6.671,86 € 91.673,68
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 41.479,32 € 36.790,39 € 8.280,86 € 6.805,31 € 93.355,88
Frassy Lorenzo Responsabile di Area operativa
e di Sezione
€ 29.035,56 € 12.029,81 € 3.600,11 € 4.763,75 € 49.429,23
Gerbaz Daniela Responsabile di Sezione € 17.857,23 € 4.998,05 € 1.369,34 € 34.637,39 € 58.862,01
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 41.779,20 € 17.844,91 € 6.355,99 € 21.157,55 € 87.137,65
Masieri Lorena Responsabile di Area operativa € 41.779,20 € 6.689,92 € 2.558,36 € 19.963,29 € 70.990,77
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 41.479,32 € 18.921,74 € 5.143,02 € 7.557,33 € 73.101,41

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti

 

Anno 2019

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2019 pubblicate ai sensi dell'articolo 14 c. 1 lett. c), e dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione di
posizione aziendale
Retribuzione
di risultato**
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 41.479,32 € 8.254,48   € 900,18 € 20.362,70 € 70.996,68
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 39.979,32 € 7.810,53 € 28.645,50 € 2.426,40 € 5.686,58 € 84.548,33
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 39.979,32 € 7.687,55 € 28.785,64 € 2.426,40 € 5.683,47 € 84.562,38
Frassy Lorenzo Responsabile di Area operativa
e di Sezione
€ 27.985,56 € 7.379,69 € 3.842,94 € 1.039,53 € 4.511,34 € 44.759,06
Gerbaz Daniela Responsabile di Sezione € 41.479,32 € 8.164,96 € 243,58 € 927,44 € 20.966,33 € 71.781,63
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 41.479,32 € 8.254,35 € 8.699,08 € 1.848,94 € 21.358,58 € 81.640,27
Masieri Lorena Responsabile di Area operativa € 41.479,32 € 5.257,33 € 1.249,95 € 709,65 € 18.892,55 € 67.588,80
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 7.641,50 € 5.676,78 € 1.485,05 € 12.648,11 € 67.430,76

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti
** Stipendio di risultato, parzialmente erogato

 

Anno 2018

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2018 pubblicate ai sensi dell'articolo 14 c. 1 lett. c), e dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione di
posizione aziendale
Retribuzione
di risultato**
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.254,48   € 3.193,45 € 19.758,96 € 71.186,21
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 39.979,32 € 7.757,81 € 28.432,25 € 8.280,86 € 6.341,58 € 90.791,82
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 39.979,32 € 7.687,55 € 28.785,64 € 8.280,86 € 6.363,50 € 91.096,87
Frassy Lorenzo Responsabile di Area operativa
e di Sezione
€ 27.985,56 € 7.687,55 € 4.025,06 € 3.600,12 € 4.454,47 € 47.752,76
Gerbaz Daniela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.254,48 € 249,99 € 3284,33 € 20.783,24 € 72.551,36
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.254,48 € 8.699,08 € 6.355,99 € 20.714,84 € 84.003,71
Masieri Lorena Responsabile di Area operativa € 39.979,32 € 5.257,33 € 1.249,95 € 2558,36 € 19.560,58 € 68.605,54
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 7.678,58 € 5.750,03 € 5.143,02 € 12.682,48 € 71.242,40

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti
** Stipendio di risultato, parzialmente erogato

 

Adempimenti d.lgs. 14 marzo 2003 n. 33 art. 14 c. 1 lett. c) - importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Dirigente Rimborsi per missioni Viaggi di servizio
Numero di viaggi
Albonico Carlo € 204,00 € 179,25 7
Cantele Corrado € 1.918,86 € 1.624,92 13
Cappio Borlino Marco € 1.356,87 € 321,41 10
Frassy Lorenzo      
Gibellino Cristina € 240,10 € 249,60 5
Masieri Lorena      
Zublena Manuela € 1.587,04 € 238,30 16
Totale € 5.306,87 € 2.613,48 51

 

Anno 2017

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2017 pubblicate ai sensi dell'articolo 14 c. 1 lett. c), e dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione di
posizione aziendale
Retribuzione
di risultato
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.219,24   € 3.195,99 € 19.596,07 € 70.990,62
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 39.979,32 € 7.810,53 € 28.645,50 € 8.283,40 € 5.476,39 € 90.195,14
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 39.979,32 € 7.687,55 € 28.785,64 € 8.283,40 € 6.073,27 € 90.809,18
Frassy Lorenzo Responsabile di Area operativa
e di Sezione
€ 27.985,56 € 7.670,66 € 4.015,07 € 3.601,89 € 4.449,35 € 47.722,53
Gerbaz Daniela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.254,48 € 249,99 € 3.286,87 € 20.803,24 € 72.573,90
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.204,02 € 8.547,97 € 5.722,68 € 20.814,46 € 83.268,45
Masieri Lorena Responsabile di Area operativa € 39.979,32 € 5.235,21 € 1.203,41 € 2.560,90 € 17.739,92 € 66.718,76
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 7.678,58 € 5.735,76 € 5.145,56 € 12.741,28 € 71.280,50

* Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti

 

Adempimenti d.lgs. 14 marzo 2003 n. 33 art. 14 c. 1 lett. c) - importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Dirigente Rimborsi per missioni Viaggi di servizio
Numero di viaggi
Albonico Carlo € 333,30   4
Cantele Corrado € 1.800,20 € 1.672,34 22
Cappio Borlino Marco € 1.944,01 € 1.164,31 15
Frassy Lorenzo      
Gibellino Cristina € 104,20   8
Masieri Lorena      
Zublena Manuela € 1.372,04 € 161,60 20
Totale € 5.553,75
€ 2.998,25
69

 

Anno 2016

Retribuzioni annue lorde corrisposte ai dirigenti e agli organi di direzione dell'ARPA nell'anno 2016 pubblicate ai sensi dell'articolo 14 c. 1 lett. c), e dell'articolo 38 comma 2 della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2010.

Dirigente Incarico Stipendio Retribuzione
di posizione
Retribuzione di
posizione aziendale
Retribuzione
di risultato
Altro* Retribuzione
annua lorda
Albonico Carlo Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.236,57 € 235,48 € 3.259,01 € 19.415,95 € 71.126,33
Cantele Corrado Direttore amministrativo € 39.979,32 € 7.810,53 € 28.645,50 € 8.348,70 € 5.476,39 € 90.260,44
Cappio Borlino Marco Direttore tecnico € 39.979,32 € 7.687,55 € 28.785,64 € 8.348,70 € 6.093,27 € 90.894,48
Frassy Lorenzo Responsabile di Area operativa
e di Sezione
€ 27.985,56 € 6.669,47 € 4.084,90 € 3.056,06 € 4.454,47 € 46.250,46
Gerbaz Daniela (*) Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 8.161,88 € 388,25 € 3.681,71 € 71.047,37 € 123.258,53
Gibellino Maria Cristina Responsabile di Sezione € 36.776,67 € 7.591,05 € 8.000,06 € 5.729,42 € 19.726,91 € 77.824,11
Masieri Lorena Responsabile di Area operativa € 39.979,32 € 5.242,60 € 1.530,00 € 2.855,41 € 15.282,96 € 64.890,29
Zublena Manuela Responsabile di Sezione € 39.979,32 € 7.633,74 € 5.866,41 € 5.261,80 € 12.835,31 € 71.576,58

 * Ogni altro elemento retributivo non ricompreso nelle voci precedenti
(*) Corresponsione arretrati per adeguamento indennità di esclusività rapporto alla fascia superiore

 

Adempimenti d.lgs. 14 marzo 2003 n. 33 art. 14 c. 1 lett. c) - importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Dirigente Rimborsi per missioni Viaggi di servizio
Numero di viaggi
Albonico Carlo € 341,82 € 320,90 5
Cantele Corrado € 1.866,04 € 1.665,53 18
Cappio Borlino Marco € 1.129,75 € 971,51 13
Frassy Lorenzo      
Gibellino Cristina      
Masieri Lorena      
Zublena Manuela € 301,19 € 125,40 13
Totale € 3.638,80
€ 3.083,34
49

 

Posti di funzione disponibili

In fase di studio

 

Ruolo dirigenti

In fase di studio

 

Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro

Ad oggi nessun dirigente cessato dall'entrata del Decreto legislativo n. 33/2013

 

Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali

Ad oggi nessuna sanzione pervenuta per mancata comunicazione dei dati

Dirigenti cessati

Giovanni Agnesod

Incarico: Direttore Generale dal 2009 al 2020

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

Decreto del Presidente della Regione n. 438 in data 31 ottobre 2014 in esecuzione della deliberazione di designazione della Giunta regionale n. 1519  in data 31 ottobre 2014. L'atto è visibile a questo link. L'importo riportato alla voce "Stipendio tabellare" è il compenso ridotto ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con legge 30 luglio 2010, n. 122.

Curriculum vitae

Curriculum vitae (aggiornato in data 27/05/2019, PDF, 379KB)

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità

a title="dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilità e inconferibilità Giovanni Agnesod anno 2017" " " ">"017, atitle="dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilità e inconferibilità Giovanni Agnesod anno 2018" " " ">"018, 2019

Compensi e spese di viaggio

Anno Incarico Stipendio tabellare Retribuzione di risultato Retribuzione annua lorda   Rimborsi per missioni Viaggi di servizio N. Viaggi
2014 Direttore generale € 104,599.94 € 17,781.99 € 122,381.93        
2015 Direttore generale € 104,599.94 € 20,920.00 € 125,519.94        
2016 Direttore generale € 104,599.94 18,873.99 € 123,473.93   € 1,828.45 € 2,117.94 18
2017 Direttore generale € 104,599.94 16,736.00 € 121,335.94   € 2,929.21 € 2,657.91 22
2018 Direttore generale € 116,222.16 non ancora determinata     € 1,775.55 € 3,134.21 25

 

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (vedi allegato dichiarazioni DG …) - art.14 comma 1 lettera d)  e)

2016201720182019

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali (art. 14 comma 1, lett. f)

2016: quadri RCRN e RV

2017: quadri RCRN e RV

2018: quadri RCRN e RVAnagrafe patrimoniale

Dichiarazione negato consenso

 

Carlo Albonico

Posizione: Responsabile di Struttura semplice - Sezione Analisi Mineralogiche, Morfologiche e Microanalisi

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

PDG n. 29 del 08/04/2016

Curriculum vitae

Curriculum vitae Carlo Albonico

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità

2016

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (vedi allegato dichiarazioni DG …) - art.14 comma 1 lettera d)  e)

Dichiarazione art.14 comma 1 lettera d) e) - Carlo Albonico

 

Daniela Gerbaz

Posizione: Responsabile di Struttura semplice - Sezione Acque superficiali

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

PDG n. 29 del 08/04/2016

Curriculum vitae

Curriculum vitae Daniela Gerbaz

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità

2016

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (vedi allegato dichiarazioni DG …) - art.14 comma 1 lettera d)  e)

Dichiarazione art.14 comma 1 lettera d) e) - Daniela Gerbaz

 

Cristina Gibellino

Posizione: Responsabile di Struttura semplice - Sezione Laboratorio, Chimico, Biologico e Microbiologico

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

PDG n. 29 del 08/04/2016

Curriculum vitae

Curriculum vitae Cristina Gibellino

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità

2016

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (vedi allegato dichiarazioni DG …) - art.14 comma 1 lettera d)  e)

Dichiarazione art.14 comma 1 lettera d) e) - Cristina Gibellino

 

Andrea Mammoliti Mochet

Posizione: Responsabile di Struttura semplice - Sezione Acque, bonifiche e rifiuti

Estremi dell'atto di conferimento dell'incarico

PDG n. 96 del 30/09/2022

Curriculum vitae

Curriculum vitae Andra Mammoliti Mochet

Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità e inconferibilità

a title="Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità"""""Incompatibilità

a title="Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità"""""Inconferibilità

Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualunque titolo corrisposti, e altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (vedi allegato dichiarazioni DG …) - art.14 comma 1 lettera d)  e)

Dichiarazione art.14 comma 1 lettera d) e) - Andrea Mammoliti Mochet

Incarichi di funzione (ex posizioni organizzative)

I nominativi, i curricula e i compensi delle posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

Nome Incarico di funzione
CV
Gloria Ferrone
  • Il sistema del bilancio come salvaguardia dell’attuazione della programmazione delle attività istituzionali di ARPA Valle d’Aosta
a title="CV Gloria Ferrone Coordinatrice Uff. Contabilità"""""pdf
Fulvio Simonetto
  • Coordinamento servizio di pronta disponibilità
a title="CV Fulvio Simonetto Coordinatore pronta disponibilità"""""pdf
Livia Mobili
  • Coordinamento operativo area biologia-microbiologia
pdf
Roberto Lazzaron
  • Coordinamento del sistema qualità e accreditamento e del sistema di sicurezza
a title="cv roberto lazzaron coordinatore sistema qualità, accreditamento e sistema sicurezza"""""pdf
Conto annuale del personale

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2021 (PDF, 126KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2020 (PDF, 116KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2019 (PDF, 116KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2018 (PDF, 120KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2017 (PDF, 120KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2016 (PDF, 120KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2015 (PDF, 147KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2014 (PDF, 148KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2013 (PDF, 148KB)

Scarica il CONTO ANNUALE dell'anno 2012 (PDF, 137KB)